Il cappotto termico esterno è una soluzione pratica per ottimizzare l’isolamento termico della tua casa, che sarà così calda d’inverno e fresca d’estate. Consiste nell’applicare dei pannelli isolanti all’esterno della casa, sulle pareti o sul tetto. In questo modo si eliminano i ponti termici, cioè quelle aree da cui passano infiltrazioni d’aria, provocando muffe e macchie che alterano la temperatura interna dell’abitazione. Vediamo nel dettaglio i vantaggi di installare un cappotto per esterni.

Risparmio di energia. 

l cappotto termico è un sistema isolante che permette di risparmiare energia perchè le temperature interne alla casa si mantengono costanti. D’inverno il calore prodotto dai caloriferi non si disperde all’esterno e d’estate i raggi solari hanno più difficoltà ad entrare in casa. Tutto questo vuol dire risparmio di energia ma anche risparmio sulle bollette in quanto i caloriferi vengono utilizzati di meno.

Aumento di valore della casa. 

Dal momento che il cappotto esterno migliora il comfort abitativo, garantendo un benessere termo-igrometrico, la classe energetica della tua casa aumenterà, arrivando anche ad A o B e questo porterà ad un aumento del suo valore di mercato. In pratica si tratta di un investimento di certo non economico ma che permetterà un ritorno economico al proprietario sul risparmio in bolletta e una rendita superiore, in futuro, in caso di vendita dell’immobile.

Basta muffa. 

Il cappotto termico esterno evita la formazione della muffa sulle pareti esterne ed interne poiché evita la generazione della condensa creata dall’umidità. I pannelli installati in pratica hanno capacità igrometriche, ovvero sono in grado di assorbire l’umidità in eccesso nell’aria e di restituirla quando questa lo necessiti.

Richiedi un preventivo senza impegno

Visita la nostra pagina FB