colori di tendenza 2021 per le pareti comprendono tonalità classiche ma anche colori forti. La scelta dipende tanto ovviamente da tutti quei fattori di cui abbiamo parlato spesso (luminosità, dimensioni stanza, gusto personale etc), ma nell’interior design si delineano già delle tendenze precise.

Sfumature di verde

Tra i colori di tendenza per le pareti 2021 c’è il verde in tante interessanti sfumature. Si adatta bene a diversi stili, è infatti una tonalità versatile che trasmette relax e per questo molto usato per la camera da letto o il bagno. Fra i tanti colori di tendenza per le pareti 2021 che ricadono tra le tonalità più amate c’è il verde salvia. Colore molto naturale, si tratta di un verde desaturato, che trasmette sobrietà ma, nonostante la sua freddezza, riesce comunque a trasmettere un senso di benessere e relax. Se invece cerchi un verde più acceso ma comunque naturale, allora meglio il verde erba. 

Eleganza con il Blu Navy

Il blu navy, o blu marino, è un colore molto elegante ed utilizzato spesso nel settore interior design e non solo. Nel 2021 lo vedremo anche alle pareti di casa: colore bellissimo, molto elegante e raffinato se combinato con dettagli in oro o con arredamento in legno chiaro o scuro.

Colori neutri per un effetto evergreen

Con i colori neutri non si sbaglia mai e non potevano certo mancare fra i colori di tendenza per le pareti 2021. Sono il grigio, con le sue tante sfumature, il beige e il color crema. Queste tonalità possono essere usate singolarmente o anche combinate con colori più accesi e audaci, perché riescono a stemperarli bene, trasmettono un senso di armonia generale e non creano grossi problemi a essere abbinati ad altre tonalità, mobili o pavimenti.

Originalità con il bordeaux

Il colore del 2021 che spicca tra le tonalità di moda nel 2021 è il bordeaux, che non è certo un colore facile da usare, ma grazie al suo carattere forte e, allo stesso tempo, raffinato, dona all’intera casa un’atmosfera calda e accogliente. Come tutti i colori scuri però bisogna prestare attenzione al fatto che tende a rimpicciolire gli ambienti, quindi questa soluzione va usata se non ti spaventa l’idea o se hai una stanza molto grande o con pochi mobili.

Seguici su FB