Colori eleganti per la camera da letto

Il colore delle pareti impatta molto sulla resa visiva dell’intera stanza. In camera da letto, una tonalità può contribuire a trasmettere una sensazione di eleganza o meno o al contrario richiamare a stili completamente diversi. Oltre a questo, però, è importante anche l’abbinamento con l’arredo perchè ci sia equilibrio..

Perchè puntare sui colori eleganti per la camera da letto? Questo è l’ambiente più accogliente e intimo della casa, dove le sensazioni ricercate hanno a che fare con il benessere e il relax. I colori eleganti, in questa stanza, aiutano nel raggiungimento dell’obiettivo visto che danno all’ambiente il tono che desideriamo.

Vediamo i colori più eleganti per la camera da letto, da quelli più tradizionali a quelli più inaspettati e moderni.

Col bianco non si sbaglia mai

Il colore per eccellenza che può trasformare ogni spazio in ambiente elegante e senza tempo è il bianco. Si abbina alla perfezione a una vasta gamma di colori e riflette la luce come altre poche tonalità possono fare. In camera da letto il bianco totalizza ogni spazio che viene reso così sofisticato. L’effetto si accentua grazia all’abbinamento con colori tenui, come il rosa pastello. Via libera al bianco anche nei mobili e nei tappeti.

Il sofisticato grigio

Il grigio è considerata una nuance neutra, pur essendo il colore che possiede più sfumature di qualunque altro. Perfetto in simbiosi con diversi generi di arredi e stili differenti, il grigio in camera da letto rende particolarmente se abbinato a punti di colore più acceso usato per smorzare la monotonia cromatica di una tonalità molto soft. Il grigio viene solitamente usato alle pareti in abbinamento a complementi d’arredo dal taglio moderno, di design e a dettagli in nero, per esaltare ogni angolo della camera. 

Romantico rosa

Il rosa è il simbolo della raffinatezza, se utilizzato nella sua sfumatura cipria per esaltare stoffe e complementi d’arredo. Questa nuance è perfetta per la camera da letto, se stai cercando un colore che sia al tempo stesso raffinato e sobrio, ma pieno di carattere. Per le pareti suggeriamo di usare una gradazione più scura di questo colore, con note aranciate. Abbinabile a complementi d’arredo tessili, in tinta più chiara e gioca con abbinamenti tenui, come con il color panna e il bianco. 

Seguici su FB