Il verde smeraldo non è verde e non è blu è una via di mezzo che trasmette eleganza e relax e per questo viene sempre più usato in camera da letto. Proprio per la sua potenza cromatica può essere usato sia in un contesto di arredo raffinato e moderno sia in un ambiente più classico e addirittura vintage. Questo colore può essere applicato alle pareti usando la pittura oppure la carta da parati, anche quella fotomurale adesiva, magari alle spalle del letto. Qualsiasi sia la scelta, il mood è calmo e rilassato, concilia il sonno e il riposo.

Vediamo alcuni stili di arredo in cui il verde smeraldo riflette tutto il suo splendore.

Stile contemporaneo – chic

La versatilità del verde smeraldo permette di inserirlo in contesti di arredo di ogni genere, compreso uno più contemporaneo ma chic. Questo colore infatti se usato in camera da letto nelle sue sfumature più cariche dà vita alle pareti. Se abbinato ad arredi raffinati e moderni nei toni del bianco e del nude, quindi di colori chiari, con un letto dall’assetto basso e testata morbida in velluto rosa, l’effetto wow è garantito.

Per spezzare la continuità dei colori puoi usare una pavimentazione in legno di betulla e qualche venatura a vista. Questo non vuol dire che è necessario cambiare il pavimento, basta usare un rivestimento per dare nuovo colore e il giusto risalto alla camera da letto nei toni del verde smeraldo.

Stile etnico “boho”

Per una camera da letto con una forte personalità lo stile boho-etnico accoglie molto bene il verde smeraldo. Le pareti verniciate di questo colore infatti creano un calmo rifugio, alternate alla trama astratta nei toni del bianco e del verde di alcuni dettagli come la testate del letto, quasi a fare da prolungamento della vernice sui muri. Ad abbellire ulteriormente i muri ci pensano accessori come gli specchi di design, quadri in serie a formare una piccola galleria e dettagli in oro e ottone dei lampadari a sospensione.

Altro contrasto cromatico interessante è quello del verde con il rosso, che viene destinato a un unico accessorio nella stanza come una panca, un tappeto o una poltrona.

Stile vintage eclettico

Lo stile vintage che non ti aspetti è quello eclettico che puoi ottenere usando il verde smeraldo in camera da letto. Con arredi d’altri tempi ma pareti color verde smeraldo a tutta altezza, che continua lungo l’intero perimetro della camera, è subito effetto vintage, ma che vira verso il rustico se in presenza di un pavimento in legno duro. 

Accessori, tessili e dettagli con i loro colori sgargianti offrono un contrasto accattivante ed estroso per un vintage che non è il solito vintage.

seguici su FB

contattaci