Soggiorno con pareti ciliegia

Il color ciliegia illumina e rallegra qualsiasi stanza, è un colore intenso e brillante e, se c’è un’area in cui dovrebbe esser incorporato, questa è di certo il soggiorno. Questa tonalità crea ambienti pieni di vita e quindi è particolarmente adatto ad aree dedicate all’intrattenimento, come il soggiorno. Infatti è d’impatto, elegante e visivamente potente quindi dà al soggiorno un tocco di esclusività, seppure avvolgendolo con un’aura confortevole e invitante.

A seconda della tonalità e alle sue varie combinazioni con altri colori, puoi creare un’atmosfera diversa. Con il nero, il bianco o il grigio ad esempio crea atmosfere moderne e chic, mentre con il verde o il blu scuro crea un ambiente accogliente. Infine, si sposa bene anche con il rosa con cui crea atmosfere glamour e trendy.

Vediamo tre particolari accostamenti di questo colore per tre effetti finali diversi.

Stile moderno con il grigio

Per dare un aspetto contemporaneo al soggiorno, il colore ciliegia può essere abbinato molto bene con il grigio: l’uno dà energia all’ambiente, l’altro richiama gli stili contemporanei definiti dai colori neutri. Anche gli elementi di arredo devono essere ben bilanciati con questa accoppiata, per questo motivo un divano color ciliegia con cuscini bianchi dona la giusta luminosità all’ambiente (il grigio è perfetto per un tappeto).

Color ciliegia e verde per un soggiorno accogliente

Una combinazione di colori inaspettata ma che dona un aspetto accogliente è l’associazione del color ciliegia con il verde. Un vibrante verde petrolio per il divano abbinato a brillanti pareti color ciliegia crea uno stile armonioso e sofisticato che di certo non passerà inosservato. Il legno è il materiale migliore da usare in questo contesto.

Lusso ad alti livelli con il nero

I soggiorni color ciliegia e nero creano il giusto equilibrio tra originalità ed elegante raffinatezza. Anche in questo contesto, oltre alle pareti anche gli accessori e gli arredi contribuiscono a dare un aspetto speciale all’ambiente. Un quadro con il nero come colore principale sopra una parete color ciliegia, ad esempio.

Seguici su FB