Colori di tendenza sulle pareti autunno/inverno 2020
Messi da parte i colori accesi (ma anche quelli pastello) che abbiamo visto nel corso della scorsa primavera / estate, quest’autunno tornano i colori della terra e le tinte che donano tranquillità in vista dell’inverno: marroni, beige, arancione bruciato sono tra i colori più di moda. Ma da segnalare anche i mattoni a vista e uno stile scandinavo che si fa più scuro. Ecco le tendenze per le pareti autunno / inverno 2020.
Color caramello
Fa parte dei colori neutri, il colore caramello è un tono elegante e raffinato, che unisce il marrone e il giallo con un tocco di rosa. Può essere usato con altri toni neutri per l’arredo, oppure per scaldare il bianco in una casa dallo stile etnico. Tuttavia è in grado di rendere accogliente anche una casa in stile minimal, sposandosi con raffinatezza anche ad arredi classici, insieme ad accessori e mobili in bronzo e oro.
Color cannella
Si tratta di uno dei trend tra i neutri / caldi di quest’autunno che è possibile abbinare negli arredi a colori più classici, al legno, ma anche a uno stile più moderno come il nordico.
Verde oliva
La sfumatura del verde può fare una grande differenza nella resa finale delle pareti. Il verde oliva è una tonalità più vicina alle tinte calde che dà un carattere mediterraneo alla stanza rimanendo un colore rilassante.
Rivestimenti: i mattoni
In questo autunno 2020 torna un altro elemento caldo tipico degli stili più rustici, i mattoni a vista sulle pareti, per dare un tono sofisticato e caldo a una casa moderna. Si adattano allo stile industrial ma anche a un ambiente scandinavo, minimal o rustico-contemporaneo, al naturale oppure sbiancati. Spezza la monotonia di una stanza in total white, o dai colori chiari, senza legare troppo, dando una sensazione di calore ed eleganza.
Stile scandinavo più scuro
Lo stile scandinavo, caratterizzato da toni neutri, bianchi e materiali naturali, quest’anno si tinge di tonalità più scure mantenendo i suoi pezzi forti, come gli arredi di legno e le texture tipiche, ma con un tocco quasi gotico. Quindi via libera a blu ghiaccio, verde foresta, grigio scuro combinati con piante verdi e materiali come il vimini e il rattan.