Per le tue pareti cerchi un effetto glamour e dal sapore antico ma affascinante? Il colore rosa antico è perfetto per le tue pareti. Dà un tocco di fascino anche in un ambiente moderno e giovanile, unisce moda e romanticismo. Contrariamente all’opinione comune, non si tratta di una tonalità riservata solo alla cameretta delle bambine o a un bagno classico: il colore rosa antico è perfetto per ogni ambiente della casa e anche per richiami a stili moderni. 

Certo, questa tinta è indicata per chi ama il gusto un po’ retrò, ma è anche molto ottimista e spensierata, oltre ad essere la tinta che simboleggia la giovinezza. Aggiungere un tocco di antico permette di rimanere legati alla modernità con una pennellata di glamour ed amore per il gusto chic.

Ispirazioni di stile

Il colore rosa antico è una tonalità intensa che ispira ad utilizzare antichi tendaggi e tappezzerie stile Versailles. Versione vintage e classica del rosa, perfetta a creare ambienti eleganti e femminili, certo in uno studio o in un bagno trova la sua collocazione ideale. Tuttavia anche in camera da letto diventa un colore raffinato e contribuisce a creare un effetto rilassante. In accostamento con un quadro antico alla parete crea subito un ambiente Vittoriano, una nuance romantica che facilita il relax e la tranquillità.

Effetto pop

Il rosa antico non è necessariamente una tinta dal richiamo antico, piuttosto leggermente vintage: come colore alle pareti può richiamare gli anni ’60 in pieno stile pop-art. Poltroncine in pelle marrone, quadri e vinili appesi alla parete,  un po’ di bianco lucido o l’abat-jour su un comodino in legno abbinata al tendaggio leggero richiamano subito un effetto anni ’70.

Applicazioni con gli stili moderni

Il rosa antico se ben dosato offre anche degli interessanti risultati moderni. Ad esempio, con il pavimento in legno, ad assi larghe e lunghe, crea un ambiente nordico che richiama lo spirito della natura. L’abbinamento con il legno è ideale anche per un richiamo allo stile shabby chic, perchè riscalda l’ambiente mentre il pratico piano d’appoggio centrale rende diventa un utile supporto.

seguici su FB

Contatti