Il colore porpora è una tinta molto forte, calda ed avvolgente. Viene usata sulle pareti di casa per stanze che si vuole rinnovare in maniera decisa, dandogli un aspetto romantico oppure per avvicinarsi a tendenze più esotiche, tipiche dello stile etnico ed eclettico. 

Certamente si tratta di una tinta forte e per questo spesso relegata ad una sola parete. Solitamente vengono inseriti alcuni elementi di arredo, come una poltrona antica in velluto oppure per tendaggi, quando si vuole connotare un ambiente dal fascino antico e ricercato, senza correre il rischio di appesantire l’ambiente con un utilizzo troppo importante del colore.

Per non rendere troppo acceso e caldo un ambiente, infatti, è meglio utilizzare con parsimonia il colore porpora, delegandolo ad una singola parete, per creare un contrasto.

Soggiorno color porpora

In un contesto moderno, una parete con mobili componibili in porpora determina un ambiente brioso, vivace ed interessante. Proporla come tinta per una parete del salotto potrebbe sembrare un tentativo azzardato. A fare da giusto contrasto potrebbe essere il resto della sala in total white, attenuando così il rischio di appesantire l’ambiente.

Camera da letto in color porpora

Il porpora in camera da letto è per chi vuole dare alla zona notte un carattere giovanile e brioso. Consente infatti di apportare degli accostamenti particolari con altre tinte oppure con l’applicazione di una carta da parati fantasiosa. 

Bagno in color porpora

Il porpora è un colore molto interessante per la zona bagno. Una scelta di arredamento sfarzosa e dai toni vivi, costituisce una delle tonalità ideali da sfruttare anche semplicemente per la biancheria. Per un bagno di grande effetto, la posa di un mosaico di piastrelle permette di creare un gioco cromatico senza dubbio esaltante con il resto dell’ambiente.

seguici su FB

Contatti