Pareti color sabbia: porta l’estate con te!

Il color sabbia, a metà tra arancione e ocra, è un colore caldo, della famiglia dei gialli e dei marroni. E’ una nuance che si adatta ad ogni stile e genere di arredamento, dai mobili classici in legno a quelli scuri e laccati più moderni, è davvero difficile trovare qualcosa che non stia bene con delle pareti color sabbia. Puoi tinteggiare pareti intere o singoli pannelli, piccole porzioni di muro o solo poche pareti in una stanza. Le possibilità sono molte, ecco qualche consiglio.

Dove applicare il color sabbia.

Questa tonalità si adatta a tutta la casa: in camera da letto, accostata al blu, dona raffinatezza, nelle tonalità più scure in salotto contribuisce a dare un aspetto familiare all’ambiente, in cucina puoi accostarlo al verde menta. E’ un colore versatile e neutro, perfetto per gli ambienti piccoli ma anche per i grandi spazi di appartamenti e ville.

 Si ma sabbia come?

Puoi valorizzare questa bellissima tonalità calda in modo diverso. Ti piacciono le righe? Verticali o orizzontali, multicolori o tono su tono, sono un’ottima soluzione se vuoi un ambiente dal tocco moderno. Lo spatolato dona  a questo colore un effetto sabbia ancora più accentuato, grazie ai riflessi delle vernici: l’effetto deserto è assicurato! Un’altra alternativa è il vento di sabbia, un tipo di decorazione in cui la pittura si addensa creando dei giochi di luci ed ombre che ricordano la sabbia spazzata dal vento.

Gli abbinamenti con gli altri colori.

Il color sabbia dona calore all’ambiente in cui viene utilizzato, ma puoi abbinarlo anche con un più freddo blu, con tutte le sue tonalità, dal navy più scuro fino a delicate tonalità pastello. Si adatta anche al verde petrolio, al verde acqua e alle tinte pastello come il verde menta. Se invece ti piace lo stile minimal e nordico, puoi abbinare il sabbia al grigio, più neutro, oppure usare il marrone del legno con piccoli accenni di rosa.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA SENZA IMPEGNO

SEGUICI SU FB